Cuffie, i migliori modelli economici da gaming del 2020

Senza cuffie non si può (video)giocare. Lo sanno fin troppo bene i gamers più incalliti sempre a caccia di cuffie da gaming economiche in grado di arricchire di sfumature emozionali l’esperienza di gioco. Urge una cuffia nuova, ma come fare per spendere poco? Il mercato viene incontro a chi sta cercando prodotti a basso costo, senza per questo dover per forza denigrare la qualità di questi accessori, indispensabili per ogni attività di gaming o di lavoro. Per chi vuole risparmiare ci sono le cuffie KingTop, fra i modelli stereo più adatti per il gaming, da collegare alla console, ma anche al pc volendo, mediante un mini-jack. Comfort dei padiglioni e design rampante fanno il resto, inoltre queste cuffie sono provviste di microfono e tasti rapidi per l’attivazione/disattivazione e gestione dei volumi. Altra marca ‘low cost’ è Turtle che nella linea ‘Beachì’ propone cuffie economiche, ma di qualità testata, collegabili anche questo mediante un apposito jack. L’asta pieghevole, di cui sono dotate, permette di regolare il microfono, altro valore aggiunto la leggerezza che le rende pratiche e indossabili con piacere.

Per andare sul sicuro pur restando in fascia bassa di prezzo, fra le migliori offerte di mercato nel campo delle cuffie da gaming sono senz’altro (manco a dirlo) le wireless per Ps4, ultra leggere, pratiche e performanti con riproduzione del suono in versione surround. Pur potendo essere collegate in modalità wireless, queste cuffie contemplano anche la possibilità, se necessario, di essere collegate mediante il jack salvandoci dal restare a secco di batterie proprio sul più bello. Altre cuffie surround con un buon rapporto qualità-prezzo le HyperX da gaming collegabili da cavo Usb o jack, utilizzabili anche col pc.

Un vantaggio di queste cuffie è che non richiedono l’installazione di driver essendo modelli ‘plug and play’ senza bisogno di software dedicato. Proprio per questo sono perfette per chi cerca una valida alternativa all’Headset 2.0, inoltre offrono il vantaggio di poter regolare i volumi di gioco in combinata con quelli del microfono direttamente da tasti a comando rapido, incorporati nella cuffia. Vincenti anche nel design, oltre che nel prezzo, sono fra le migliori soluzioni di mercato nella fascia ‘low cost’.

Related posts