Cuscini per la cervicale lattice o memory foam

Acquistare un cuscino per la cervicale non è un solo una scelta di gusto personale. In effetti prima di fare una qualsiasi scelta, trattandosi per la maggior parte di presidi medici, è consigliato rivolgersi ad un medico specialista. Solo attraverso una sua diagnosi preliminare si può optare successivamente alla scelta del modello ideale per la nostra situazione. In commercio troviamo molte tipologie di cuscino per la cervicale, tutti si differenziano in base al tipo di problema che ognuno presenta e che è strettamente personale quindi. Si possono però ricollegare tutti i modelli a due grandi categorie, ossia i cuscini per la cervicale in lattice e quelli memory foam.

Il lattice è un materiale naturale che lavorato a dovere consente di ottenere una sorta di schiuma. Si tratta di un tipo di materiale che sostanzialmente è anallergico e molto traspirante, questo consente di essere un ottimo alleato per chi soffre di allergie. I cuscini in lattice sono elastici e flessibili, e quando poggiamo la testa si adattano perfettamente alla forma della cervicale consentendo di avere un sonno ideale e un riposo delle vertebre.

Oltre al lattice abbiamo anche i cuscini in memory foam. In questo caso si tratta di una schiuma davvero molto flessibile che risulta l’ideale per persone che soffrono di cervicalgia. Questo perché permette una pressione molto uniforme sotto la testa, che quindi resta sorretta quando ci si trova stesi ed allevia i dolori dati dalla cervicale. Se siete interessati ad approfondire con cura l’argomento vi suggerisco di cliccare il seguente link cuscinipercervicale.it

 

La cervicale è una porzione del corpo molto delicata, può accusare dolore quando il collo o la testa si trovano in una posizione scorretta per diverse ore, oppure quando vengono sottoposte a stress continui o si alzano pesi elevati. E’ molto importante curare le infiammazioni e curare la salute della cervicale, sia per non farla peggiorare ulteriormente sia per avere una sensazione di benessere completo. Questo perché tutta la salute del corpo può risentire del dolore alla cervicale. Altro fattore da considerare quando volete acquistare uno di questi cuscini è sicuramente il prezzo, ma generalmente si trovano su una fascia di prezzo decisamente ampia. Inoltre essendo un presidio medico è spesso consigliato non risparmiare ma scegliere il più idoneo al nostro problema specifico.

Related posts