Microscopi digitali Shekar, specifiche e funzionalità dei migliori modelli 2020

La curiosità di esplorare il mondo che ci circonda è un qualcosa che ci accompagna fin da bambini. Cosa di meglio che scoprire l’essenza delle cose al microscopio? Questo straordinario strumento apre gli orizzonti alla conoscenza dell’invisibile, alimentando la sete di sapere e di scoprire il fascino dell’infinitesimale che si svela attraverso l’osservazione amplificata dei campioni ‘spiati’ dall’oculare del microscopio anche nei più piccoli. Che siate collezionisti, hobbisti o studiosi, ricercatori veri o in erba il microscopio schiude le porte di nuovi mondi dando la possibilità di osservare nei minimi dettagli tutto ciò che si desidera. Oggi più di ieri il microscopio consente un’osservazione chiara e nitida, anche ad alti livelli di ingrandimento, grazie ai nuovi modelli digitali che trasferiscono sul monitor del pc o di altro device l’immagine o il filmato del campione oggetto di osservazione.

I microscopi digitali sono varianti del classico modello ottico, da cui si differenziano per la possibilità di trasferire il dato relativo all’oggetto sul vetrino a un display da dove si potranno effettuare altre elaborazioni del file archiviato oltre che la semplice visione, sfruttando il più delle volte un software dedicato. A differenza dei microscopi ottici che sfruttano l’oculare per l’osservazione del campione, nei modelli digitali questo viene traslato sul monitor da dove si può gestire in forma di immagine o filmato. Nei migliori microscopi digitali sono presenti luci a Led che permettono di visualizzare al meglio l’oggetto osservato focalizzando il giusto grado di luce sul campione. Fra i migliori microscopi digitali spiccano i modelli Shekar per Android, dotati di porta Usb ‘2 in 1’ e compatibili con gli ultimi sistemi Windows e Mac. Il loro corpo macchina, realizzato in acciaio inox, consente la migliore dissipazione del calore ed ha un potere anti-ossidante che garantisce longevità allo strumento.

La testa della telecamera è impermeabile e dotata di luci led regolabile in base al grado di luminosità dell’ambiente permettendo osservazioni anche in luoghi oscuri. Il supporto, incluso nel kit, permette regolazioni in altezza o manovrabilità dello strumento che può essere mosso o tenuto in mano per osservare al meglio i particolari. Questo tipo di microscopio può acquisire immagini o fare riprese video ad alta risoluzione in collegamento con pc o laptop, garantendo un’ampia gamma di ingrandimenti da 10x a 200x. Perfetto per principianti o ragazzi che possono sperimentarlo anche a scuola, ma anche per tester e collezionisti che necessitano di uno strumento agile e funzionale.

Related posts